CURE CONSERVATIVE

Le cure conservative consistono nella rimozione della carie e ricostruzione di smalto e dentina asportati. La sezione mancante è ricostruita con resine e resine ceramiche.
Per carie più estese, invece, soprattutto su molari e premolari, la preparazione di intarsi consente una valida protezione di denti non devitalizzati.

ENDODONZIA

La devitalizzazione è l'asportazione della polpa di un dente, in seguito ad una forte infiammazione della polpa, altrimenti detta pulpite o a ipersensibilità a stimolazione esterna: caldo, freddo, masticazione.

IMPLANTOLOGIA

Un intervento di implantologia è necessario solo nel caso in cui la radice naturale del dente sia stata rimossa. Si tratta quindi di sostituire la radice mancante con un’altra artificiale e procedere poi alla cementazione della protesi fissa.

PREVENZIONE ORALE

La malattia parodontale è piuttosto diffusa nelle nuove generazioni principalmente per ragioni di ereditarietà e stress. La diagnosi precoce permette di rallentarne il processo degenerativo attraverso regolari interventi di curettage, levigatura radicolare, rimozione della placca e del tartaro sub gengivale.

SBIANCAMENTO

Lo sbiancamento o whitening dentale è una procedura odontoiatrica che permette di migliorare il colore dei denti e risolvere discromie dentali, grazie all'impiego di un composto a base di perossido di carbammide. Lo sbiancamento dentale è una delle pratiche odontoiatriche più antiche nella storia. Già i Fenici e gli Antichi Romani erano soliti usare impacchi di cera ed urea per sbiancare i denti e renderli più luminosi.

 




 
MILANO
Via F.De Sanctis,51
20141 - Milano (Mi)
Tel. +39 (02) 8463471
footer-tooth
CUSANO MILANINO
Via Adige, 4
20095 - Cusano Milanino (MI)
Tel. +39 (02) 66403142

fb-footer
Politica dei Cookie
strumann
geistlich
micerium
ed
sweden-martina