• ../images/beforeafter/before-after-1B.jpg
  • ../images/beforeafter/before-after-2B.jpg
  • ../images/beforeafter/before-after-3B.jpg
 

RESTYLING
DEL SORRISO

L'estetica del sorriso, con particolare rilievo per corone e faccette in ceramica e zirconio, rappresentano, a tutt'oggi, la passione primaria del dott. Cadel.¬† Decenni di carriera, in stretta collaborazione con i più importanti ed autorevoli laboratori odontotecnici svizzeri ed europei, hanno permesso al dott. Cadel di proseguire nella ricerca dell'eccellenza, ¬†grazie all'impiego di nuove soluzioni funzionali ed estetiche, poco note ai più.
In tema di protesi è attuale la distinzione tra protesi funzionale ed estetica. Rispetto a solo un decennio fa, l'introduzione della cementazione adesiva, ha permesso la realizzazione di manufatti in ceramica pressofusa, così sottili da non richiedere, quasi mai, la preparazione dei denti sottostanti. La rivoluzione è così grande che ha permesso, oltre ad ottenere risultati estetici mai raggiunti prima, anche di evitare in molti casi, l'apertura dei denti interessati e le cure canalari relative.
La soluzione di faccette o intarsi, la protesi definita funzionale, riguarda invece più specificatamente le ricostruzioni dei denti singoli o le grandi riabilitazioni di intere arcate dentarie. Anche qui giocano un ruolo determinante l'esperienza e l'etica professionale da un lato, dall'altra la scelta dei materiali (soprattutto leghe auree) della miglior qualità. In conclusione il paziente può, oggi, avere accesso a cure che, complessivamente, solo un decennio fa, non era pensabile di poter offrire e garantire sia in termini di estetica che di predicibilità, cioè di continuità di risultati nel tempo.
L'intarsio puo' essere realizzato in oro, composito o ceramica (porcellana). Il composito e la ceramica sono decisamente i materiali più usati per un risultato ottimale da un punto di vista estetico.
Ultimo, ma non di rilievo inferiore, il restauro suggerito per il miglioramento dell'estetica e della funzionalità di denti consumati, fratturati o cariati.
Per i denti frontali, anteriori e laterali, saranno preparate delle faccette sovrapposte al dente danneggiato dopo una adeguata preparazione dell'elemento.




 
MILANO
Via F.De Sanctis,51
20141 - Milano (Mi)
Tel. +39 (02) 8463471
footer-tooth
CUSANO MILANINO
Via Adige, 4
20095 - Cusano Milanino (MI)
Tel. +39 (02) 66403142

fb-footer
Politica dei Cookie
strumann
geistlich
micerium
ed
sweden-martina